Stephen King rivela con quali suoi personaggi non starebbe in quarantena

154
15 Maggio

Stephen King personaggi quarantena

Ecco rivelati da Stephen King i personaggi tratti dai suoi romanzi con i quali non avrebbe piacere a condividere la quarantena.

Stephen King ha raccontato tanti personaggi difficili, serial killer, o character con forti psicosi. Sicuramente persone con cui non sarebbe auspicabile trascorrere una quarantena in tempi di pandemia. Di recente King ha parlato con Stephen Colbert ed ha rivelato con quali dei suoi personaggi non avrebbe assolutamente piacere a condividere una quarantena.

Ecco le parole dello scrittore:

Non vorrei trascorrere la quarantena con Annie Wilkes, perché lei mi direbbe:’Stephen, ho una fantastica idea per un libro e voglio che tu la scriva, oppure ti taglierò il piede’. Oppure non mi piacerebbe stare con Jack Torrance, perché mi impaurirebbe il fatto che inizi a scrivere ‘Niente gioco e niente lavoro rendono Jack un bambino arrabbiato’.

King ha però aggiunto che avrebbe invece piacere a vivere una quarantena con Holly Gibney, personaggio presente nel suo ultimo romanzo Se Scorre il sangue. Di certo sarebbe difficile trovare un personaggio tratto dai libri horror di Stephen King con il quale sarebbe piacevole trascorrere una quarantena.

Ma, è anche vero che, per quanti personaggi negativi esistano nelle storie di King, ce ne sono altrettanti positivi. E voi con quale character dei romanzi del re dell’orrore vorreste condividere una quarantena?

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Libri News
Tag
venerdì 15 maggio 2020 - 13:39
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd