CORONAVIRUS

Realtà virtuale: esplora Venezia, Parigi Tokyo e Gerusalemme completamente deserte

14 Maggio

Visore Oculus Quest calato in testa e si va ad esplorare Venezia e Parigi,  in realtà virtuale sì, ma la cosa più straniante è che entrambe le città sono deserte. Sono le vere immagini del post-quarantena.

È lo stesso team di Oculus ad aver realizzato questa stupenda iniziativa. Si chiama When We Stayed Home e intende immortalare in realtà virtuale, a futura testimonianza, questo assurdo e completamente unico periodo storico. Periodo che, trai tanti eventi di estrema gravità, ci ha quantomeno restituito una visione inedita della bellezza delle grandi città.

 

 

La docu-serie include quattro episodi, oltre a Venezia e Parigi anche Tokyo e Gerusalemme. Quest’ultime città arriveranno a giugno.

In questa esperienza veniamo accompagnati da una serie di narratori virtuali, come il gondoliere Alex Hai o il libraio parigino jérôme Callais.

Per vedere i primi due episodi è sufficiente andare nella sezione Must-See Immersive Videos dell’app Oculus TV. Se non sei ancora sicuro di volere un visore Oculus Quest forse è il caso di togliersi ogni dubbio leggendo la nostra recensione

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Entertainment News Tecnologie
Tag
giovedì 14 maggio 2020 - 16:56
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd