Mentre l’emergenza coronavirus appare più contenuta ma non terminata, Disney ha aggiornato il calendario delle proprie uscite 2020 al cinema.
La pandemia ha scombinato i piani dell’industria dell’intrattenimento, tra cui ovviamente quelli di Disney, che è stata costretta a far uscire alcuni prodotti solamente in digitale, distribuirli su Disney+ o rimandarli aspettando di poter tornare finalmente al cinema. Ecco che dunque ha svelato i propri piani e la propria agenda per le uscite del 2020, sperando che a partire da Luglio la situazione sanitaria globale sia migliorata.
- Mulan – 24 luglio
- Empty Man – 7 agosto
- New Mutants – 28 agosto
- The Beatles Get Back – 4 settembre
- The King’s Man – 18 settembre
- Delitto sul Nilo – 9 ottobre
- Everybody’s Talking About Jamie – 23 ottobre
- Black Widow – 6 novembre
- Deep Water – 13 novembre
- Soul – 20 Novembre
- Free Guy – 11 dicembre
- West Side Story – 18 dicembre
- The Last Duel – 25 dicembre (limited release)
Insomma, si parte il 24 Luglio con Mulan, ma inutile ribadire come il calendario sia attualmente soltanto indicativo. Al momento è infatti impossibile fare previsioni sulla riapertura effettiva dei cinema, sulle condizioni alle quali saranno riaperti e, nella più pessimistica delle ipotesi, una loro eventuale nuova chiusura qualora i numeri del virus dovessero peggiorare.
Ci vuole insomma flessibilità, come dichiarato dallo stesso CEO Bob Iger, che ha fatto capire che saranno prese in considerazione tutte le strade possibili, compresa quella che porta alla distribuzione dei film su Disney+, a seconda della situazione.
Nel frattempo però l’agenda fitta di Disney è un primo passo verso il ritorno alla normalità. Quali dei film in lista vedreste volentieri al cinema?
- Disney’s Full 2020 Schedule With New Release Dates Revealed (comicbook.com)