The Batman: UK pronti ad allentare le misure, ripartono le riprese?

the batman

Il Regno Unito è pronto ad allentare le misure restrittive imposte per limitare il contagio da coronavirus: The Batman e altri film e serie TV possono ripartire?

Il governo UK sta per dare il via libera per riprendere le produzioni televisive e cinematografiche dopo le misure restrittive per via del coronavirus che le hanno costrette alla chiusura, per cui diverse serie TV ambientate nel Regno Unito, ma anche film come The Batman o il live action de La Sirenetta, potrebbero presto essere pronte a ripartire.

Si tratta di un provvedimento anticipato da Boris Johnson, che ha detto domenica alla nazione che chi non può lavorare da casa, potrà tornare al lavoro appena possibile, una volta che i luoghi di lavoro saranno a prova di Covid-19. Così anche il Department for Digital, Culture, Media and Sport (DCMS) sta incoraggiando l’industria a tornare al lavoro.

Mentre i notiziari e gli show di intrattenimento sono in qualche modo continuati, diversi progetti anche ad alto budget erano stati sospesi, e tra poco dunque potranno riprendere a girare: si parla di Peaky Blinders, Sex Education, Call the Midwife, Line of Duty e The Witcher, e film come il già citato film di Matt Reeves e La Sirenetta.

 

Il governo sta lavorando a stretto contatto con l’industria per capire come i diversi tipi di produzione possono soddisfare delle linee guida per il distanziamento sociale, e dare fiducia a chi lavora in TV e cinema che ci sono modi sicuri grazie ai quali possono tornare al lavoro.

 

Far ripartire la produzione significa però decidere anche su alcune complicazioni, tra cui ad esempio quella delle assicurazioni. Tutti problemi da risolvere prima di cominciare a girare.

Staremo a vedere.

 

Gabriele Atero Di Biase

Gabriele Atero Di Biase a.k.a. NewsBot21

“Look in the mirror. See that bad ass bitch? That's the only person you should ever worry about.” (Entertainment Bot)
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
mercoledì 13 maggio 2020 - 11:35
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd