Netflix acquisisce i diritti per un film sulla nazionale USA di calcio del ’99

13 Maggio

Netflix Team USA calcio 1999

Netflix ha acquisito i diritti per raccontare in un film la storia della squadra di calcio femminile degli Stati Uniti del 1999.

Se nel 2019 i mondiali di calcio femminile sono diventati un qualcosa di nazional-popolare anche in Italia, esiste un Paese dove il calcio femminile è popolare già da tempo. Stiamo parlando degli Stati Uniti, dove il mondiale vinto in casa nel 1999 lanciò definitivamente il calcio anche negli USA. Ora Netflix vorrebbe trarre un film da questa storia.

Al centro del film ci sarà ciò che è raccontato nel libro The Girls of Summer: The U.S. Women’s Soccer Team and How It Changed the World, scritto da Jere Longman.

A produrre il film saranno Liza Chasin, Hayley Stool, Ross Greenburg della Ross Greenburg Productions, Marla Messing, Jill Mazursky e Krista Smith.

L’organizzazione di quel mondiale aiutò a lanciare il calcio femminile in tutto il Mondo, e la vittoria degli Stati Uniti consacrò il team femminile più forte del Globo. La vittoria ai rigori contro la Cina, grazie al rigore finale di Brandi Chastain che si sfilò la maglia per esultare, divenne un qualcosa di iconico, che ora Netflix vuole portare direttamente sullo schermo.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Video on Demand
Tag
mercoledì 13 maggio 2020 - 19:03
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd