Mafia Trilogy: il 19 maggio tutti i dettagli sulla trilogia remastered

Mafia Trilogy

2K Games ha annunciato Mafia Trilogy, raccolta che conterrà i tre capitoli della serie, prontamente rimasterizzati. Ulteriori dettagli in arrivo il 19 maggio.

Anche se gli annunci di nuove IP non mancano, questi anni sembrano essere dedicati a remastered e remake: tanti titoli, vuoi per una diffusione inferiore delle piattaforme di gioco, vuoi per il semplice fatto che ora il media è più sdoganato, l’idea di riportare brand storici sulla generazione corrente (e perché no, anche sulla prossima) è un’idea allettante. Per questo 2K Games ha annunciato Mafia Trilogy, raccolta dei tre capitoli della serie che torneranno su PlayStation 4, Xbox One e PC (tramite Epic Games Store e Steam).

Sebbene Mafia 3 sia già uscito su queste piattaforme, i primi due capitoli invece erano usciti sulle precedenti generazioni. Martedì prossimo, 19 maggio alle ore 18.00, verranno rivelati nuovi dettagli sulla raccolta, che probabilmente sarà curata completamente da Hangar 13, software house dietro al terzo capitolo.

 

 

Mafia 3 sarà una semplice trasposizione (probabilmente migliorata), mentre per Mafia: The City of Lost Heaven e Mafia 2 saranno create delle Definitive Edition. Nel teaser possiamo vedere, specialmente per il primo capitolo, un netto miglioramento del comparto tecnico, vicino a quello moderno e molto lontano da quello visto su PlayStation 2, Xbox e PC.

La saga di Mafia ha da sempre raccontato il crimine organizzato in America, passando di epoca in epoca: il primo infatti era ambientato tra gli anni ’30 e gli anni ’50, il secondo sfruttava più o meno lo stesso periodo (giocando anche molto su un famoso easter egg), mentre il terzo partiva direttamente dalla fine degli anni ’60 in una fittizia New Bordeaux (New Orleans).

Sebbene il primo capitolo fosse molto più incentrato sulla storia (e meno libero del terzo capitolo), il gioco presentava un’impostazione molto vicina ai moderni GTA con missioni secondarie, gare di vario genere e tante fasi di gameplay interessanti.

Mafia: Definitive Edition, la recensione: Ritorno a Lost Heaven
Mafia: Definitive Edition, la recensione: Ritorno a Lost Heaven
Mafia: Definitive Edition si mostra nel primo video di gameplay
Mafia: Definitive Edition si mostra nel primo video di gameplay
Mafia: Definitive Edition arriverà ad agosto, già disponibili gli altri due
Mafia: Definitive Edition arriverà ad agosto, già disponibili gli altri due
Mafia 3 è disponibile gratis su Steam per un periodo limitato
Mafia 3 è disponibile gratis su Steam per un periodo limitato
Mafia 2 - Ladies’ Man achievement unlocked
Mafia 2: Box art italiana
Mafia 2, il videogioco