La vita bugiarda degli adulti: Netflix sviluppa la serie dal romanzo di Elena Ferrante

12 Maggio 2020

elena_ferrante la vita bugiarda degli adulti

Ecco i dettagli della nuova collaborazione tra Netflix e Fandango per la produzione di La vita bugiarda degli adulti.

Netflix e Fandango collaboreranno per realizzare La vita bugiarda degli adulti, una serie TV tratta dal nuovo romanzo di Elena Ferrante. Si tratta del libro pubblicato dall’autrice in Italia nel 2019, divenuto immediatamente un bestseller, e che verrà pubblicato in tutto il Mondo l’1 settembre.

Al centro della storia ci sono le vicende di Giovanna, una giovane che vive il passaggio dall’infanzia all’adolescenza durante gli anni Novanta. La ragazza  è alla ricerca della sua vera identità nei due riflessi di Napoli: quella alta avvolta da una maschera di raffinatezza, e quella bassa caratterizzata da eccessi e volgarità.

Giovanna si muoverà disorientata tra queste due parti della città, considerando che nessuna delle due Napoli sembra darle delle risposte.

Il nuovo adattamento da un romanzo della Ferrante arriva dopo il grande successo de L’Amica Geniale, la serie televisiva realizzata da  Saverio Costanzo. Il telefilm ha avuto successo sia in Italia che negli Stati Uniti, ed ha fatto risaltare ancora di più Elena Ferrante.

La collaborazione tra Netflix e Fandango per La vita bugiarda degli adulti è la seconda dopo la serie sulle streghe intitolata Luna Nera.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Video on Demand
Tag
martedì 12 maggio 2020 - 12:59
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd