Hamilton: lo show di Broadway arriva a Luglio su Disney+

12 Maggio 2020

Hamilton, uno degli spettacoli più in voga e di successo di Broadway degli ultimi tempi, arriva su Disney+ il prossimo 3 Luglio.

Lo scorso Febbraio Disney acquistò i diritti per la trasmissione al cinema di Hamilton, uno degli spettacoli di Broadway di maggior successo degli ultimi tempi, per una cifra record di 75 milioni di dollari, e nell’impossibilità di proiettarlo nei cinema a breve e la difficoltà di fare previsioni per via della situazione legata alla pandemia, ha deciso di mostrarlo a tutti gli abbonati di Disney+ il 3 Luglio.

L’annuncio è stato fatto dallo stesso account ufficiale della piattaforma su Twitter e sugli altri social network.

 

 

Si tratta di un musical che nel 2016 ha vinto ben 11 Tony Awards, e che si è aggiudicato anche il Premio Pulitzer. Lo spettacolo che sarà trasmesso su Disney+ dura 2 ore e 40 minuti ed è stato girato due settimane prima della partenza del cast originale. Per darvi una dimensione del successo del musical, all’epoca della registrazione, per poter assistere a uno degli spettacoli, si arrivava a spendere fino a 500 dollari a biglietto.

Adesso potremo tranquillamente assistere allo spettacolo dal divano di casa, e chissà che la trasmissione non frutti qualche abbonamento in più alla piattaforma streaming di Disney, che era a un passo dal raggiungere i 55 milioni di abbonati.

Che ne pensate?

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Musica News Teatro Televisione Video on Demand
Tag
martedì 12 Maggio 2020 - 17:22
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd