Ghost of Tsushima: giovedì alle 22 si terrà uno State of Play dedicato

12 Maggio

Il titolo di Sucker Punch, Ghost of Tsushima, tornerà a mostrarsi giovedì alle 22.00, in uno State of Play dedicato all’esclusiva PlayStation.

Queste giornate non lasciano respiro: ogni giorno sembra che un nuovo annuncio sia dietro la porta. Nemmeno il tempo di digerire Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 che poco dopo è stato confermato da Sony PlayStation uno State of Play dedicato a Ghost of Tsushima, nuovo titolo Sucker Punch in arrivo il 17 luglio 2020 alle 22.00.

Ghost of Tsushima è un titolo che uscirà in esclusiva per PlayStation 4, ma con molta probabilità potrà essere giocato anche su PlayStation 5. Nel titolo controlleremo il samurai Jin Sakai, ultimo dell’isola di Tsushima e combattente della prima invasione mongola del Giappone.

 

 

Ambientato nel 1274 sull’omonima isola, il titolo farà rivivere al giocatore l’epoca feudale del Giappone. Jin, oltre a poter utilizzare le tecniche samurai imparate dallo zio Lord Shimura, potrà far uso anche di un nuovo stile di combattimento, la via del Fantasma. Con la promessa di un Open World liberamente esplorabile e un gameplay a metà tra avventura e gioco stealth (ricco di missioni secondarie), il titolo sfrutterà sicuramente molte dinamiche che giochi della stessa caratura (come Sekiro) hanno già rodato: confermata infatti la presenza di un rampino per sfruttare la verticalità delle mappe, mentre per muoversi velocemente Jin potrà utilizzare un cavallo.

Non ci resta ora che attendere giovedì sera per scoprire, una volta per tutte, ulteriori dettagli su questo titolo in arrivo il 17 luglio (dopo esser stato rimandato di circa un mese a causa del Coronavirus e dello spostamento della release di The Last of Us Parte 2).

Sucker Punch è una nota software house che ha lavorato a titoli come Infamous e, ancora prima, anche a Sly Raccoon. Dal 2011, grazie ad una mossa di Sony Computer Entertainment, Sucker Punch Productions è entrata nel gruppo Sony, diventando uno studio First Party.

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
martedì 12 maggio 2020 - 20:59
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd