WhatsApp come Zoom, videochiamate fino a 50 partecipanti?

11 Maggio

Secondo i ragazzi di WABetaInfo, WhatsApp potrebbe presto diventare il “nuovo” Zoom e dare la possibilità agli utenti di fare videochiamate fino a 50 partecipanti nella sua versione desktop. Si aggiungerebbe così nell’ormai super fitto panorama delle piattaforme per le video call come alternativa al già citato Zoom e ai blasonati Skype o Google Meet.

La nuova feature sarebbe stata individuata dai ragazzi di WABetaInfo all’interno di una versione beta di WhatsApp Web. Le scorciatoie nei menu di WhatsApp porterebbero alle nuove Messenger Room di Facebook, dove è possibile creare una stanza e invitare persone a unirsi o creare una stanza direttamente da WhatsApp.

Ricordiamo che WhatsApp si è aggiornato proprio pochi giorni fa, ampliando le videochiamate da quattro utenti ad otto in contemporanea su smartphone e tablet.

Sembrerebbe che anche questa nuova funzione in grado di portare a 50 il numero di partecipanti possa funzione su iOS e Android, quindi su dispositivi mobili, ma è evidentemente la possibilità di attivarla su desktop che la rende particolarmente appetibile e interessante come alternativa ai soliti noti.

In realtà quando Facebook Rooms è stato lanciato ad aprile, il numero uno di Facebook Mark Zuckerberg annuncio la volontà di portarlo poi su tutti i device che supportano le altre app dell’ecosistema come WhatsApp, Instagram e Portal. Al momento, però, non è dato sapere quando questa opzione arriverà concretamente su WhatsApp.

 

 

Aree Tematiche
Software Tecnologie
Tag
lunedì 11 maggio 2020 - 15:52
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd