Durante una recente intervista, Andy Serkis ha parlato del The Batman di Matt Reeves, sottolineando il fatto che sarà un film molto cupo e oscuro.
The Batman ha avuto una gestazione a dir poco travagliata, con i vari rinvii, il cambio di regista e alla fine lo stop dovuto alla pandemia, ma resta uno dei film più attesi dai fan. Ne ha parlato Andy Serkis, che nella pellicola interpreterà Alfred, che ha sottolineato i toni oscuri che il regista Matt Reeves ha scelto per il proprio film.
“Non siamo molto lontani dalla verità” ha risposto Serkis a chi gli chiedeva appunto se ci si dovesse aspettare un Batman piuttosto cupo. L’attore ha poi continuato:
Parlerà molto della connessione emotiva tra Alfred e Bruce, che sarà al centro della scena. E il copione che Matt ha scritto è davvero ottimo.
Andy Serkis eredita il ruolo di Alfred da due attori straordinari come Michael Gough e Michael Caine: come si sta preparando al ruolo? Ecco cos’ha detto:
Caine è stato fantastico, il suo Alfred era leggendario. Non riuscirei nemmeno ad avvicinarmi. Alla fine è come interpretare ruoli iconici di Shakespeare: li devi rivisitare e devi farli tuoi, vedere quali aspetti del personaggi si colleghino a te e al tuo personale diagramma di Venn.
L’attore ha poi concluso parlando delle riprese del film, dicendo di aver completato esattamente la metà delle sue scene prima dello stop, e che è curioso di vedere come sarà la ripresa dopo il lockdown. “Ma sarà un bellissimo film”, ha concluso.
E voi, cosa vi aspettate dal The Batman di Matt Reeves?