PlayStation 5: un rumor annuncerebbe la data d’uscita e del reveal

2
9 Maggio 2020

playstation 5

Una fonte che spesso si è rivelata certa ha affermato che PlayStation 5 verrà rivelata il 2 giugno e uscirà in commercio il 20 novembre 2020.

Fin da quando la PlayStation 5 è stata annunciata, il periodo di lancio della console è sempre stato Holiday 2020. Per il resto, sappiamo davvero poco sulla console e sulle sue funzionalità: dobbiamo accontentarci soltanto del DualSense, di qualche specifica e poco più. Questo però ora potrebbe cambiare: un noto leaker, PSErebus, ha affermato che la data del reveal di PlayStation 5 sarà il 2 giugno. L’ha fatto tramite un tweet rispondendo ad un utente che, a quanto pare erroneamente, aveva definito come periodo plausibile fine maggio.

La vera notizia bomba però non è questa: lo stesso PSErebus ha infatti tuonato, con un secondo tweet, la data d’uscita ufficiale di PlayStation 5, ovvero il 20 novembre 2020. Ovviamente tutto questo va preso con le pinze: lo stesso utente aveva affermato mesi fa il fatto che a marzo sarebbero partiti i preorder della console. Anche se ovviamente questo non è successo, lo slittamento potrebbe però essere dovuto al Coronavirus, e per questo motivo non sapremo mai se i piani originali di Sony fossero stati questi o se il leak era in realtà una grande bugia.

 

 

Un’altra informazione nebulosa che ha lanciato PSErebus riguarda la retrocompatibilità: l’utente aveva fatto intuire che la console avrebbe letto tutti i giochi PlayStation di tutte le console precedenti. Nel corso del tempo questa informazione non è stata confermata, ma Sony ha parlato soltanto dei giochi PlayStation 4, eppure anche qui il dubbio rimane. In compenso PSErebus conferma che i 100 migliori titoli PlayStation 4 saranno giocabili fin dal lancio su PlayStaton 5 nella modalità Boost (presumiamo quindi in una sorta di versione potenziata e migliorata del gioco): la lista potete trovarla sul suo account Twitter.

 

 

Ovviamente prendete con le pinze queste informazioni: si tratta di un rumor e, oltre allo status dell’utente riconosciuto per aver rivelato spesso dettagli e leak sui videogiochi, non ci sono indizi o prove di alcun tipo. Fortunatamente il 2 giugno è molto vicino, e tra meno di 30 giorni potremo vedere se questa informazione si rivelerà vera, e quindi ci avvicinerà ancora di più a scoprire la PlayStation 5.

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
sabato 9 Maggio 2020 - 20:16
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd