BRICKNAUTS

Space Bus, l’autobus LEGO Classic Space di Jerac

596
8 Maggio 2020

L’artista LEGO Jerac per distrarre la mente dalle MOC LEGO impegnative ha creato questo Space Bus a tema Classic Space utilizzando alcune tecniche davvero interessanti.

Dopo averci “regalato” la Lamborghini Countach Quattrovalvole, le cui istruzioni sono disponibili su Brickvault, l’artista LEGO Jerac, come esercizio per distogliere la mente da lavori impegnativi, ha creato questo Space Bus Classic Space.

 

 

space bus

 

Il progetto ha richiesto 4 ore fra creazione grezza e versione finale.

 

space bus

 

Il risultato finale è un mezzo lunare, in prefetto stile Classic Space, senza alcuna arma o equipaggiamento scientifico ma un semplice mezzo per lo spostamento di minifigure sulla superficie del nostro satellite naturale.

 

space bus

 

La parte più interessante della MOC è sicuramente la tecnica costruttiva utilizzata per creare la parte della scocca del veicolo inclinata di 45 gradi.

 

space bus

 

Inoltre è interessante notare (e magari capire anche come sia stato possibile) che i due grandi vetri trans-yellow esistano sul catalogo LEGO e Bricklink, codice 6002, ma non di quel colore.

 

space bus

 

Infatti attualmente gli unici colori disponibili sono il trans-clear, che abbiamo visto nel set LEGO Ideas 21313 Nave in Bottiglia, e Trans-Dark Blue presenti in un vecchio set del 2010, il 5985 Space Police Central.

 

space bus

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
venerdì 8 Maggio 2020 - 11:43
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd