Bill Gates è stato incaricato di “rivoluzionare” l’istruzione nello Stato di NY

665
8 Maggio 2020

Il Governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, ha incaricato Bill Gates di rivoluzionare l’istruzione statale mettendo al centro la tecnologia: “Perché esistono ancora le scuole?”, ha detto.

Secondo Andrew Cuomo l’attuale pandemia ci offrirebbe, nel bene o nel male, l’opportunità di ripensare l’attuale sistema scolastico. La scelta di Bill Gates non è innaturale: la Fondazione Bill & Melinda Gates ha investito miliardi nello sviluppo di proposte per ridisegnare l’istruzione.

Il vecchio modello è questo: tutti vanno in classe, si siedono dietro ad un banco, e il docente insegna. E questo avviene in tutte le città, in tutto lo Stato, in tutte queste strutture e queste classi fisiche. Ma che senso ha con la tecnologia di cui disponete?

ha detto Andrew Cuomo.

Quando avvengono i cambiamenti all’interno di una società? Perché parliamo tutti di cambiare e di avanzare, ma in verità amiamo il controllo, e ci piace lo status quo. È difficile cambiare lo status quo. Eppure abbiamo momenti nella nostra storia dove le persone dicono “Ok, sono pronto. Sono pronto per il cambiamento”. Io credo che questo sia uno di quei momenti.

La Fondazione Bill & Melinda Gates aiuterà lo Stato di New York ad individuare gli esperti in grado di coadiuvare questo cambiamento su «un ampio spettro di argomenti diversi».

Crediamo che gli insegnanti abbiano una prospettiva importante e debbano venire ascoltati e rappresentanti. La Fondazione contribuirà anche con l’esperienza maturata in anni di lavoro con i suoi partner nello Stato di New York e in tutto il Paese. Uno dei punti è come la tecnologia possa migliorare l’insegnamento e diventare uno strumento a servizio degli insegnanti.

continua la fondazione nel suo comunicato.

 

 

Aree Tematiche
Uncategorized
Tag
venerdì 8 maggio 2020 - 17:58
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd