The Right Stuff: la nuova serie arriva su Disney+ in autunno

the right stuff

Disney+ annuncia che la serie originale di National Geographic The Right Stuff verrà lanciata dalla piattaforma di streaming questo autunno.

The Right Stuff è una nuova serie prodotta per National Geographic da Appian Way e Warner Horizon Scripted Television, che si basa sull’iconico bestseller di Tom Wolfe, La stoffa giusta, un saggio storico sui primi anni del programma spaziale statunitense, e che arriverà su Disney+ questo autunno.

 

 

Questa serie composta da otto episodi pone lo sguardo su quello che sarebbe diventato il primo “reality show” nella storia degli Stati Uniti, con le vicende di ambiziosi astronauti che, insieme alle loro famiglie, diventano improvvisamente vere e proprie celebrità, ritrovandosi nel bel mezzo di una competizione che potrebbe ucciderli o renderli immortali.

I due uomini al centro della storia sono il Maggiore John Glenn, stimato pilota collaudatore e devoto padre di famiglia dai saldi princìpi, interpretato da Patrick J. Adams (Suits), e il Tenente Comandante Alan Shepard, uno dei migliori piloti collaudatori nella storia della marina militare degli Stati Uniti, interpretato da Jake McDorman (What We Do in the ShadowsLady Bird).

Nel 1959, all’apice della Guerra Fredda, l’Unione Sovietica domina la corsa allo spazio. Per contrastare il diffondersi di una sensazione di paura e declino che ha colpito la nazione americana, il governo statunitense concepisce il Progetto Mercury della NASA, dando inizio a una corsa allo spazio contro i sovietici e trasformando istantaneamente alcuni dei piloti collaudatori più affermati dell’esercito in vere celebrità. Questi individui, chiamati Mercury Seven, vengono trasformati in eroi ancor prima di aver fatto qualcosa di eroico. I migliori ingegneri della nazione calcolano che ci vorranno svariati decenni per arrivare nello spazio. Ma vengono dati loro solo due anni per riuscirci.

Tra gli altri membri dei Mercury Seven, il Tenente Gordon Cooper, interpretato da Colin O’Donoghue (C’era Una VoltaCarrie PilbyIl Rito), il più giovane dei sette, che fu scelto con grande sorpresa di tutti; Wally Schirra, interpretato da Aaron Staton (Mad MenNarcos: MessicoCastle Rock), un pilota competitivo con una passione per gli scherzi; Scott Carpenter, interpretato da James Lafferty (The Haunting of Hill HouseSmall Town Crime), dotato di una forte spiritualità e soprannominato “Il Poeta” dagli altri astronauti; Deke Slayton, interpretato da Micah Stock (Brittany Non Si Ferma PiùEscape at Dannemora), pilota e ingegnere taciturno ma incredibilmente intelligente; e Gus Grissom, interpretato da Michael Trotter (UndergroundThe Evening Hour), un pilota collaudatore estremamente serio che diverrà il secondo uomo ad andare nello spazio.

Il resto del cast comprende Nora Zehetner (Brick – Dose MortaleCreative Control) nel ruolo di Annie Glenn, moglie di John Glenn e sua compagna di vita fin dall’infanzia, affetta da un disturbo del linguaggio che a volte le rende difficile comunicare; Eloise Mumford (il franchise di Cinquanta Sfumature) nel ruolo di Trudy Cooper, moglie di Gordon Cooper e a sua volta affermata pilota, il cui burrascoso matrimonio con Gordon procura svariati conflitti; e Shannon Lucio (Prison BreakTrue Blood) nel ruolo di Louise Shepard, la moglie devota di Alan Shepard che molto ha sofferto.

Patrick Fischler (Twin PeaksMad Men) interpreta Bob Gilruth, un ingegnere missilistico dalla personalità riservata e collega dello sfacciato Chris Kraft,  interpretato da Eric Ladin (American Sniper).

Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson sono gli executive producer, insieme a Mark Lafferty (Castle RockHalt and Catch Fire), che è anche showrunner. Chris Long (The AmericansThe Mentalist) è il regista e executive producer del primo episodio. Anche Will Staples (AnimalsShooter) e Howard Korder (Boardwalk Empire – L’Impero del Crimine) sono executive producer. La vincitrice del premio Oscar® Thelma Schoonmaker (Toro ScatenatoQuei Bravi RagazziThe Departed) e il vincitore dell’Emmy® Danny Strong (Empire, i film di Hunger GamesGame Change) sono i consulting producer. Michael Hampton ha portato avanti il progetto per conto di Appian Way ed è il co-produttore.

The Bad Batch 3, l'intervista a Brad Rau e Jennifer Corbett sui segreti della nuova stagione
The Bad Batch 3, l'intervista a Brad Rau e Jennifer Corbett sui segreti della nuova stagione
Star Wars: The Bad Batch - Stagione 3, la recensione: Caccia alla verità
Star Wars: The Bad Batch - Stagione 3, la recensione: Caccia alla verità
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: la serie Disney+ è stata rinnovata per una seconda stagione
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: la serie Disney+ è stata rinnovata per una seconda stagione
Doctor Who: The Church on Ruby Road è lo scoppiettante nuovo inizio del Dottore
Doctor Who: The Church on Ruby Road è lo scoppiettante nuovo inizio del Dottore
Doctor Who: nuovo  teaser e info per lo Special di Natale “The Church on Ruby Road”
Doctor Who: nuovo teaser e info per lo Special di Natale “The Church on Ruby Road”
What If...?, trailer natalizio della nuova serie animata Marvel in arrivo su Disney+
What If...?, trailer natalizio della nuova serie animata Marvel in arrivo su Disney+
Doctor Who: svelata la data d'uscita su Disney+ dei nuovi episodi
Doctor Who: svelata la data d'uscita su Disney+ dei nuovi episodi