Star Wars: Sam Witwer contro Rian Johnson e Gli Ultimi Jedi

5 Maggio 2020

Star Wars

Gli Ultimi Jedi ha attirato su di sé diverse critiche dai fan di Star Wars, e ad unirsi al coro di voci negative è stato anche Sam Witwer, voce di Darth Maul.

Darth Maul contro Rian Johnson: beh, non proprio Darth Maul, ma l’attore che gli dà la voce, Sam Witwer, che ha criticato il regista e Gli Ultimi Jedi, il film della saga di Star Wars da lui diretto, accusandolo di “non aver fatto i compiti”, e di non conoscere abbastanza il franchise.

 

Gli Ultimi Jedi mi è sembrato un film fatto da uno che non avesse fatto i compiti. Penso che Rian Johnson sia un tipo talentuoso, ma Bruce Lee non ha sviluppato il Jeet Kune Do senza aver imparato il Kung Fu prima. Non puoi reinventare Star Wars senza conoscerlo, e per esempio secondo me lui non ha dato una ragione convincente per cui Luke non sia andato ad aiutare sua sorella.

 

L’attore però riconosce che ci siano anche diversi fan a cui invece il film è piaciuto, e ci tiene a ribadire che quanto detto si tratta di una sua opinione.

 

È solo quello che penso, ragazzi. C’erano un sacco di cose ne Gli Ultimi Jedi che mi sono piaciute dal punto di vista registico. Semplicemente non c’entravano con Star Wars, i suoi temi, i suoi personaggi. Ma come film standalone, se non conosco i Jedi o se non so chi sia Luke e cosa rappresenta, ci sono cose davvero belle. Se per voi vanno bene, ottimo.

 

Che ne pensate delle sue parole?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
martedì 5 Maggio 2020 - 19:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd