La Ruota del Tempo: ci saranno dei cambiamenti alla storia originale

5 Maggio 2020

la ruota del tempo

Lo sceneggiatore della serie TV su La Ruota del Tempo di Amazon Prime Video è intervenuto online, parlando di alcuni cambiamenti che apporterà alla storia.

Come ricorderete, Amazon Prime Video ha in programma una serie TV su La Ruota del Tempo, ciclo di romanzi scritto da Robert Jordan che conta ben 14 libri, e lo sceneggiatore principale Rafe Judkins, ha parlato degli inevitabili cambiamenti che verranno introdotti in uno show tratto da una saga così ampia.

Lo ha fatto intervenendo durante una convention online, dando alcune interessanti informazioni sulla serie, le cui riprese sono state interrotte per via dell’emergenza coronavirus.

Innanzitutto, nonostante la prima stagione non sia ancora completa, sappiamo che la stagione 2 sia già in fase di preparazione. Non dovendo girare infatti, l’organico si è messo al lavoro sugli script, per arrivare quanto più preparati possibile al futuro dello show.

Ma come dicevamo, Judkins ha anticipato che ci saranno degli inevitabili cambiamenti rispetto alla storia originale:

 

Se il mio lavoro è proteggere la spina dorsale e il cuore di ciò che c’è qui, a volte significa anche cambiare delle cose, perché se le facessi esattamente come sono su carta, il nuovo pubblico non le capirebbe, in quanto molte cose sono espresse nei pensieri di qualcuni, o da un personaggio che ha un capitolo dedicato che non potremmo fare in televisione. Ad esempio, se un membro importante del cast è in una scena, e poi non appare per i tre libri successivi, la cosa causa tutta una serie di problemi logistici.

 

Insomma, rispetto dell’opera originale, ma con qualche inevitabile variazione televisiva. Che ne pensate di questa scelta?

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
martedì 5 Maggio 2020 - 18:37
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd