Apple WWDC 2020 in streaming a partire dal 22 Giugno

5 Maggio 2020

Apple WWDC 2020

Apple ha annunciato che la conferenza annuale degli sviluppatori si svolgerà a partire dal 22 giugno e sarà visibile in streaming gratuitamente per tutti gli sviluppatori.

La WorldWide Developer Conference edizione 2020 sarà come già preannunciato un evento completamento online e in streaming accessibile a tutti tramite l’app dedicata e il sito di Apple.

Apple sta incoraggiando gli sviluppatori a scaricare l’app Developer dove ulteriori informazioni sul programma del WWDC20 verranno divulgate a giugno.

Come al solito nel keynote di apertura saranno presentate la nuove versioni di iOS, iPadOS, tvOS, watchOS e macOS.

Queste le parole di Phil Schiller, Vicepresidente Senior Worldwide Marketing di Apple:

WWDC20 sarà l’edizione più grande di sempre, riunendo la nostra comunità di sviluppatori globali di oltre 23 milioni in un modo senza precedenti per una settimana a giugno per conoscere il futuro delle piattaforme Apple. Non vediamo l’ora di incontrarci online con la comunità degli sviluppatori globali e condividere con loro tutti i nuovi strumenti su cui abbiamo lavorato per aiutarli a creare app e servizi ancora più incredibili. Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli su WWDC20 con tutti mentre ci avviciniamo a questo entusiasmante evento.

Oltre alla data del WWDC, è stata anche annunciata la Swift Student Challenge. La Swift Student Challenge è “un’opportunità per gli sviluppatori studenti di mostrare il loro amore per la programmazione creando il proprio parco giochi Swift” secondo Apple.

Craig Federighi, Vicepresidente Senior Software di Apple, ha così presentato questo evento:

Gli studenti sono parte integrante della comunità degli sviluppatori Apple e lo scorso anno il WWDC ha visto la partecipazione di oltre 350 studenti studenti in 37 paesi diversi. Non vediamo l’ora che arrivi il WWDC20, anche se il nostro incontro sarà virtuale quest’anno, vogliamo riconoscere e celebrare i contributi creativi dei nostri giovani sviluppatori da tutto il mondo. Non vediamo l’ora di vedere questa prossima generazione di pensatori innovativi trasformare il loro idee in realtà attraverso la Swift Student Challenge.

 

 

Aree Tematiche
News Software Tecnologie
Tag
martedì 5 maggio 2020 - 19:17
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd