Assassin’s Creed Valhalla: ecco il trailer di annuncio e le prime informazioni

30 Aprile 2020

Assassin's Creed Valhalla trailer

Il trailer di annuncio di Assassin’s Creed Valhalla è finalmente arrivato, scopriamolo insieme alle prime informazioni!

Dopo lo splendido e curioso teasing di ieri pomeriggio con Boss Logic, Ubisoft finalmente cala l’asso e pubblica il trailer di annuncio di Assassin’s Creed Valhalla, rivelando nel mentre le prime informazioni sul gioco, come periodo di uscita, dettagli sull’esperienza e piattaforme.

Iniziamo col dire che Assassin’s Creed Valhalla sarà un titolo crossgen, e uscirà quindi per fine 2020 sia su PlayStation 4 e Xbox One, sia su PlayStation 5 e Xbox Series X, oltre che su Stadia e Windows PC (solo su Ubisoft Store e Epic Games Store).

Valhalla, ma già era emerso nelle scorse ore, è sviluppato in primo luogo da Ubisoft Montreal – esclusi quindi i molteplici team di supporto -, già occupatosi di Assassin’s Creed IV Black Flag e Assassin’s Creed Origins.

Valhalla si pone l’obiettivo di essere la più realistica esperienza vichinga mai realizzata, e ci vedrà giocare nei panni di Eivor, un predone vichingo di cui potremo scegliere anche il sesso, oltre alla possibilità di personalizzare pettinatura, tatuaggi, colori di guerra ed equipaggiamento. Ogni scelta, dialogo, alleanza o potenziamento sembra fondamentale per il destino del proprio clan e dell’insediamento sul territorio inglese, che potremo espandere aumentando il nostro potere e la nostra influenza.

Il clan di Eivor abbandona la Norvegia a causa di guerre e carestie nel IX secolo d.C. (Altair appartiene a più di trecento anni dopo, per contestualizzare), e raggiunge quindi l’Inghilterra nella speranza di nuovi orizzonti. Ad affrontare il gruppo i sassoni e Re Aelfred del Wessex, che a occhio mi sembra il monarca del trailer di annuncio in calce, palesemente un (proto) templare.

Il sistema di combattimento aggiornato riflette infine l’approccio spietato dei guerrieri vichinghi e dà la possibilità di impugnare due armi contemporaneamente.

Vi lascio dunque al trailer, ovviamente come da tradizione completamente in computer grafica.

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
giovedì 30 Aprile 2020 - 17:59
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd