Google Pixel Buds 2 in arrivo? L’app già disponibile su Play Store

27 Aprile 2020

Anche se ancora non si ha una data di lancio per le nuove auricolari targate Google, le true wireless Pixel Buds di seconda generazione, a far ben sperare gli utenti che tanto le stanno aspettando è la comparsa dell’app dedicata sul Play Store.

Il nuovo modello delle Pixel Buds è stato annunciato all’evento dedicato ai nuovi smartphone del colossi di Mountain View, i Pixel 4, lo scorso ottobre, e sembra che l’arrivo sugli scaffali dei negozi sia ormai alle porte. E la nuova applicazione per sfruttarle al meglio appena comparsa sul Play Store ne è una prova inconfutabile.

L’app non è compatibile con le vecchie Pixel Buds, e permetterà di fare (con le nuove Pixel Buds, s’intende): controllare i livelli della batteria, imparare a usare i controlli touch, attivare/disattivare il suono adattivo, attivare/disattivare il rilevamento in-ear, far suonare gli auricolari per aiutare l’utente a ritrovarli qualora li avesse persi, gestire l’Assistente Google e le notifiche vocali, ottenere consigli e supporto.

Il suono adattivo delle nuove Google Pixel Buds è una delle caratteristiche senza dubbio più interessanti delle auricolari: si tratta di un filtro che va a modificare il livello del volume in base al rumore dell’ambiente circostante.

L’obiettivo è quello di evitare che l’utente si isoli totalmente da ciò che lo circonda e aiutarlo a percepire rumori forti o vicini che potrebbero in qualche modo interessarlo, magari mentre sta camminando o correndo. Non è una novità: si tratta di una feature che hanno diverse auricolari della concorrenza. L’app Pixel Buds sarà installabile su qualsiasi device dotato di sistema operativo Android 6.0 o superiore.

 

Aree Tematiche
Hardware News Tecnologie
Tag
lunedì 27 aprile 2020 - 16:46
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd