Anche se ancora non si ha una data di lancio per le nuove auricolari targate Google, le true wireless Pixel Buds di seconda generazione, a far ben sperare gli utenti che tanto le stanno aspettando è la comparsa dell’app dedicata sul Play Store.
Il nuovo modello delle Pixel Buds è stato annunciato all’evento dedicato ai nuovi smartphone del colossi di Mountain View, i Pixel 4, lo scorso ottobre, e sembra che l’arrivo sugli scaffali dei negozi sia ormai alle porte. E la nuova applicazione per sfruttarle al meglio appena comparsa sul Play Store ne è una prova inconfutabile.
L’app non è compatibile con le vecchie Pixel Buds, e permetterà di fare (con le nuove Pixel Buds, s’intende): controllare i livelli della batteria, imparare a usare i controlli touch, attivare/disattivare il suono adattivo, attivare/disattivare il rilevamento in-ear, far suonare gli auricolari per aiutare l’utente a ritrovarli qualora li avesse persi, gestire l’Assistente Google e le notifiche vocali, ottenere consigli e supporto.
Il suono adattivo delle nuove Google Pixel Buds è una delle caratteristiche senza dubbio più interessanti delle auricolari: si tratta di un filtro che va a modificare il livello del volume in base al rumore dell’ambiente circostante.
L’obiettivo è quello di evitare che l’utente si isoli totalmente da ciò che lo circonda e aiutarlo a percepire rumori forti o vicini che potrebbero in qualche modo interessarlo, magari mentre sta camminando o correndo. Non è una novità: si tratta di una feature che hanno diverse auricolari della concorrenza. L’app Pixel Buds sarà installabile su qualsiasi device dotato di sistema operativo Android 6.0 o superiore.
- L’app Google Pixel Buds è ora disponibile sul Play Store (Android Police)