Avengers: Endgame ha fatto guadagnare alla Disney 900 milioni

27 Aprile

Marvel Cinematic Universe: Avengers Endgame

Deadline ha pubblicato un articolo in cui ha segnalato il film che ha creato più profitti nel 2019. Avengers: Endgame ha vinto a mani basse.

Deadline ha stabilito la classifica dei film che hanno creato più profitti nel corso del 2019. Ovviamente al primo posto c’è Avengers: Endgame, il film che ha chiuso una fase del Marvel Cinematic Universe, diventando il lungometraggio che ha guadagnato di più nella storia del cinema.

Secondo quanto riferito da Deadline il film ha creato profitti alla Casa di Topolino per 900 milioni di dollari. Gli incassi totali del lungometraggio sono stati pari a 2,7 miliardi, divisi rispettivamente in 858 milioni d’incassi negli Stati Uniti, e 1,9 miliardi nel resto del Mondo.

L’unico record che non è riuscito a battere è quello relativo agli incassi in patria. Endgame è al secondo posto in questa speciale classifica, a quota 853 milioni. Impossibile raggiungere Star Wars: Il Risveglio della Forza e i suoi 936 milioni.

I Marvel Studios ora si sono aperti ad una nuova fase, senza alcuni dei protagonisti più importanti dei primi film, come l’Iron Man di Robert Downey Jr. ed il Captain America di Chris Evans.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 27 aprile 2020 - 11:27
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd