CORONAVIRUS

Coronavirus: Bill Gates pagherà i primi vaccini per tutto il mondo

1526
25 Aprile 2020

Bill Gates

Bill Gates conferma il proprio impegno nella lotta al COVID-19 e promette che metterà insieme i fondi necessari per una produzione in larga scala del primo vaccino.

Bill Gates è sicuramente uno dei personaggi del momento. Dopo aver lasciato Microsoft, si è dedicato quasi a tempo pieno a iniziative filantropiche attraverso la fondazione Bill and Melinda Gates.

Il suo recente impegno nella lotta al Covid-19 attraverso il finanziamento di numerose ricerche per un vaccino, lo hanno reso uno dei filantropi più attivi.

In una recente intervista al Times ha dichiarato:

L’unica cosa che mi tiene sveglio la notte è il pensiero di una pandemia. Sono passati 100 anni da quando abbiamo avuto un’enorme epidemia di influenza, ed ora il mio peggior incubo è diventato realtà.

 

Il fondatore di Microsoft ha affermato di essere in contatto con tutti i programmi più innovativi, a cominciare da quello a cui si lavora nell’università di Oxford.

A quanto si sa, il governo inglese ha dato loro sufficienti fondi per la ricerca e lo sviluppo ed una primissima versione del vaccino è già stato iniettato ad alcuni volontari.

Ma il miliardario sta già guardando oltre la fase di sperimentazione e ha già contattato alcune case farmaceutiche per garantire la produzione sul larga scala:

Se i risultati saranno quelli che ci si augura, io ed altri in un consorzio faremo in modo che ci sia una produzione massiccia

 

Bill Gates è attualmente il secondo uomo più ricco del mondo con un patrimonio personale stimato di poco inferiore ai 100 miliardi di dollari.

 

 

Per approfondire:

 

 

Aree Tematiche
News Scienze
Tag
sabato 25 Aprile 2020 - 20:59
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd