Lo sceneggiatore Bob Gale ha chiarito uno dei buchi di trama più importanti che si trovano all’interno della saga di Ritorno al Futuro.

Bob Gale, sceneggiatore di Ritorno al Futuro, si è espresso di recente su uno dei buchi di trama più importanti appartenenti al celebre film. Interpellato dal The Hollywood Reporter, Gale ha parlato del fatto che George e Lorraine abbiano conosciuto da adolescenti uno dei loro futuri figli, senza riuscire a ricollegare le figure di Marty e Levi Strauss.

Ecco le sue parole:

La mia idea è che George e Lorraine hanno conosciuto Marty solo per sei giorni quando avevano 17 anni, e loro non lo hanno neanche visto per tutti e sei i giorni. Perciò molti anni dopo potrebbero ancora ricordare quell’interessante ragazzo che li ha fatti mettere insieme durante il loro primo appuntamento. Ma vorrei sfidare chiunque a ricordarsi di un tipo frequentato a scuola anche solo per un semestre, o qualcuno con cui si è usciti solo per una volta. Se non ci sono foto, dopo 25 anni, avrete una memoria vaga a riguardo.

In effetti Lorraine e George hanno avuto rapporti con Marty solo per pochi giorni, e senza alcuna foto, farebbero fatica a distanza di 30 anni a ricordare l’aspetto di quel giovane che somiglia così tanto ad uno dei loro figli.