La nostra video recensione del set LEGO 21322 Pirates of Barracuda Bay, splendido nuovo set della linea LEGO Ideas dedicato ai pirati: che fine ha fatto il capitano Barbarossa e la sua ciurma?

Grazie a LEGO Ideas e al nuovo set LEGO 21322 Pirates of Barracuda Bay ora possiamo sapere che fine aveva fatto il capitano Barbarossa e il suo galeone Barracuda: il primo set era uscito nel 1989 (6285 Black Seas Barracuda) e poi rimesso sul mercato nel 2002 (10040 Black Sea Barracuda) e rappresenta il galeone LEGO per eccellenza.

Ora possiamo rivedere la Barracuda in tutta la sua bellezza,

grazie all’idea proposta da Pablo Sanchez di proporre un set con un’isola dei pirati con arenata sopra la vecchia nave e alla successiva evoluzione del Lego Designer Milan Madge che ha pensato di posizionare la Barracuda in modo tale che fosse possibile ricostruirla.

Il risultato è un set che è possibile costruire in due modi: o come isola con sopra la nave smontata in tre pezzi, riadibiti a locanda e approdo dei pirati, oppure come vero e proprio galeone dei pirati, modernizzato con l’estetica e le tecniche di costruzione di oggi.

Uno dei set LEGO più riusciti e belli degli ultimi anni, un vero colpo al cuore per ogni quarantenne di oggi che magari ha avuto il vecchio galeone e ora ne vuole (per forza!) una sua versione aggiornata, più bella, più giocabile, più dettagliata.

Vi racconto tutti i dettagli e tante curiosità su questo bellissimo set nel video che segue: