Ford Mustang Cobra Jet 1400, la super elettrica che fa i 400m in 8 secondi

24 Aprile 2020

Ford nella giornata di ieri ha svelato la Mustang Cobra Jet 1400, una super-elettrica da 1.400CV in grado di farsi il quarto di miglio in appena 8 secondi.

La presentazione della Ford Mustang Cobra Jet 1400 arriva a pochi mesi da quella del SUV elettrico Ford Mustang Mach-E, e a pochissimi giorni dalla divulgazione di un rumor che sostiene che la prossima generazione della Pony Car vedrà il debutto di almeno una versione con powertrain ibrido. Non è ad ogni modo la prima Ford Mustang completamente elettrica ufficiale: l’anno scorso al SEMA di Las Vegas l’ovale blu aveva mostrato la Mustang Lithium, un EV da 900CV.

 

 

Questa Mustang non sarà mai messa in vendita, è un one-off che serve alla casa automobilistica per mostrare i muscoli. Ma è anche una chiara dichiarazione d’intenti per un pilastro dell’automotive che sta puntando sempre di più sui veicoli a zero emissioni, e che soprattutto negli USA ha la disperata necessità di far comprendere ad uno zoccolo duro dei consumatori che l’elettrico non è una tecnologia per hippy senza Dio, ma può offrire grandissime emozioni e performance impressionanti.

 

 

Ford ha mostrato in un primo teaser le capacità ragguardevoli della sua super-elettrica da corsa, entro la fine del 2020 quest’auto sarà mostrata anche dal vivo nel corso di un evento sportivo dedicato alle gare di accelerazione.

 

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
venerdì 24 Aprile 2020 - 16:42
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd