Leganerd.com
Menu

Ford Mustang Cobra Jet 1400, la super elettrica che fa i 400m in 8 secondi

Ford Mustang Cobra Jet 1400, la super elettrica che fa i 400m in 8 secondi

Ford nella giornata di ieri ha svelato la Mustang Cobra Jet 1400, una super-elettrica da 1.400CV in grado di farsi il quarto di miglio in appena 8 secondi.

La presentazione della Ford Mustang Cobra Jet 1400 arriva a pochi mesi da quella del SUV elettrico Ford Mustang Mach-E, e a pochissimi giorni dalla divulgazione di un rumor che sostiene che la prossima generazione della Pony Car vedrà il debutto di almeno una versione con powertrain ibrido. Non è ad ogni modo la prima Ford Mustang completamente elettrica ufficiale: l’anno scorso al SEMA di Las Vegas l’ovale blu aveva mostrato la Mustang Lithium, un EV da 900CV.

 

 

Questa Mustang non sarà mai messa in vendita, è un one-off che serve alla casa automobilistica per mostrare i muscoli. Ma è anche una chiara dichiarazione d’intenti per un pilastro dell’automotive che sta puntando sempre di più sui veicoli a zero emissioni, e che soprattutto negli USA ha la disperata necessità di far comprendere ad uno zoccolo duro dei consumatori che l’elettrico non è una tecnologia per hippy senza Dio, ma può offrire grandissime emozioni e performance impressionanti.

 

 

Ford ha mostrato in un primo teaser le capacità ragguardevoli della sua super-elettrica da corsa, entro la fine del 2020 quest’auto sarà mostrata anche dal vivo nel corso di un evento sportivo dedicato alle gare di accelerazione.

 

Guarda tutte le foto

 

 

Ti potrebbero interessare