Chevrolet sta lavorando ad una Corvette “Zora” ibrida da 1.000CV

24 Aprile

È un periodo di grande prolificità per il mondo delle sportive americane: un documento interno di GM parla di una Corvette da 1.000CV. È un progetto ufficiale di Chevrolet e si dovrebbe chiamare Zora.

Un nuovo documento di General Motors rivela i piani per una Corvette estremamente potente, il nome Corvette Zora, come avrete già intuito, è un omaggio all’ingegnere Zora Arkus-Duntov a cui viene attribuita la paternità del primo modello.

Proprio come per la Mustang di cui si sta parlando in questi giorni, anche la Corvette Zora dovrebbe beneficiare di un sistema ibrido che vedrebbe un motore elettrico (o più) lavorare in tandem con un biturbo V8 da 5.5L. I motori elettrici dovrebbero essere assegnati all’asse anteriore.

Questa super-sportiva ibrida è prevista per il 2025, ma ovviamente l’epidemia attualmente in corso rischia di creare qualche ritardo nell’agenda di General Motors, specie per quel che riguarda i progetti più ambiziosi e destinati ad una clientela di nicchia.

Un altro elemento interessante menzionato sempre nel succitato documento interno è che General Motors starebbe lavorando ad una versione ibrida della Grand Sport C8 Corvette, quest’ultima dovrebbe arrivare nel 2023, con la presentazione fissata per il 2022. Anche in questo caso ci sono dei dubbi, e MotorTrend sostiene che il powertrain ibrido potrebbe debuttare ancora più in là nel tempo.

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
venerdì 24 aprile 2020 - 19:20
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd