Whitney Houston: in arrivo il biopic dall’autore di Bohemian Rhapsody

23 Aprile 2020

È stato annunciato il biopic sull’indimenticata Whitney Houston, che sarà scritto dall’autore del successo di Bohemian Rhapsody.

Anche Whitney Houston avrà il suo biopic, e sembra avere già tutte le carte in regola per avere successo: innanzitutto sarà scritto da Anthony McCarten che può considerarsi una garanzia, dato che si tratta dell’autore di Bohemian Rhapsody, il film sui Queen apprezzato in tutto il mondo, che ha fruttato l’Oscar come migliore attore a Rami Malek.

 

 

Tra i lavori di McCarten ci sono anche la sceneggiatura di The Two Popes per Netflix, anch’esso nominato agli Oscar, e quella attualmente in lavorazione di un altro biopic, quello sui Bee Gees.

Il titolo sarà I Wanna Dance With Somebody, e si tratterà di un prodotto ufficiale, dato che a lavorarci su è il produttore Clive Davis, a stretto contatto con la famiglia che gestisce i diritti d’autore delle opere della cantante, il che vuol dire che l’intero catalogo della produzione dell’artista sarà utilizzabile all’interno del film.

Whitney Houston è stata una delle cantanti più famose di sempre, ed ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo. La sua carriera ha compreso anche alcune apparizioni cinematografiche, una su tutte il film del 1992 The Bodyguard. È scomparsa nel 2012 all’età di 48 anni.

Per il momento non ci sono informazioni sul cast e sulla data d’uscita, ma siamo sicuri che non tarderanno ad arrivare. Che ne pensate della notizia? Vi interessa il film?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 23 Aprile 2020 - 10:25
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd