Tesla: in arrivo l’autenticazione a due fattori sull’applicazione mobile

23 Aprile 2020

L’applicazione mobile di Tesla, fondamentale per l’esperienza di guida dell’auto, riceverà a breve l’autenticazione a due fattori.

La notizia arriva, come sempre, dall’account Twitter del CEO di Tesla, Elon Musk: secondo quanto dice, a breve l’applicazione mobile di Tesla riceverà l’autenticazione a due fattori, un sistema di protezione da eventuali truffe o furti d’account molto funzionale. La domanda, arrivata dall’account Twitter Tesla MotherFrunker, ha ricevuto una risposta secca da parte del fondatore dell’azienda, che ha detto “arriverà presto”.

L’autenticazione a due fattori è un sistema di sicurezza molto importante che non permette ad eventuali estranei di accedere ai dati dell’utente. Sfruttando il telefono o i suoi sistemi di protezione, l’accesso all’applicazione viene limitato solo all’utente (inviando un messaggio con un codice o utilizzando magari il Face ID).

 

 

Applicazioni molto utilizzate come Gmail e social come Facebok e Twitter già fanno largo utilizzo di questo sistema, ovviamente attivabile a discrezione dell’utente. Sull’applicazione Tesla, però, è molto probabile che questo sistema di sicurezza venga utilizzato in quanto grazie all’applicazione è possibile controllare la chiusura e l’apertura dell’auto, oltre che farla uscire dal garage o semplicemente vedere dove è situata.

Finché non arriverà questa funzione, l’unico ostacolo per entrare dentro un account Tesla sarà avere username e password, e con le tecniche di scamming utilizzate al momento è una barriera molto sottile. L’applicazione Tesla è disponibile per iPhone e Android, ed è divertente vedere come questo sistema ancora non sia stato implementato, ma che l’azienda sia già a lavoro su tecnologiche e complicate feature capaci, per esempio, di diminuire il volume dell’auto nei sedili posteriori, così da non disturbare eventualmente il bambino che dorme, e che sia stata capace di creare una modalità Party che vede letteralmente la vettura festeggiare aprendo e chiudendo gli sportelli (con luci annesse di ogni tipo).

 

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
giovedì 23 aprile 2020 - 14:07
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd