Samsung Galaxy Note 20 potrebbe avere una fotocamera sotto il display

22 Aprile 2020

Galaxy Note 20

Potrebbe essere la fotocamera sotto il display la killer feature del prossimo Galaxy Note 20 di Samsung?

Di recente Samsung ha rilasciato alcuni teaser sui prossimi smartphone e alcuni utenti hanno notato come uno di questi sembrerebbe essere il nuovo Galaxy Note 20, la cui presentazione – salvo slittamenti a causa della pandemia di COVID-19 – è attesa in estate.

Se l’immagine fosse confermata ci troveremmo davanti al primo smartphone con fotocamera frontale montata sotto il display e totale assenza di tasti fisici.

 

Samsung teaser

 

Il design dello smartphone – posto al centro fra un S10+ ed un S20 – non sembrerebbe lasciare dubbi in merito all’assenza di una selfie camera visibile tramite il “classico” foro.

Ciò potrebbe significare che Samsung ha trovato il modo di incorporare una fotocamera selfie sotto il display o che potrebbe utilizzare una fotocamera pop-up, come quella già adottata da molti smartphone come il Xiaomi Mi 9T o OnePlus 7T Pro.

C’è da chiedersi chi riuscirà a vincere la corsa per il primo smartphone con fotocamera frontale sotto lo schermo. Come è noto tutti i più importanti produttori stanno cercando di sviluppare questa tecnologia per permettere di avere finalmente display completamente liberi da fori o tacche: anche Apple sta cercando di arrivare a questo risultato ma non con il prossimo iPhone 12 che dovrebbe ancora adottare il notch anche se di dimensioni ridotte.

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
mercoledì 22 aprile 2020 - 9:52
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd