Facebook: in arrivo la modalità scura sull’app iOS

22 Aprile 2020

Facebook dark mode iOS

La modalità scura è sempre più vicina al rilascio anche sull’app iOS di Facebook. Nuove immagini lo confermano.

Dopo aver aggiornato l’interfaccia Web e le app di Instagram e Messenger, è in arrivo anche l’aggiornamento per l’app iOS di Facebook col supporto alla modalità scura.

Come si può vedere dalle immagini, l’interfaccia della dark mode dell’app non sarà completamente nera – come in Instagram e Messenger -, ma si tratterà di un design in scala di grigi con accenti bianchi e blu per loghi e icone.

Gli utenti saranno ovviamente in grado se scegliere la modalità scura o quella standard oppure se abilitare l’impostazione automatiche che imposterà l’aspetto in base alle impostazioni di sistema.

Lo sviluppo della nuova modalità scura non sarebbe ancora completo e per questo motivo ad oggi non è stata definita una data ufficiale per il rilascio.

Facebook sta lavorando parallelamente su altre novità: refresh dell’interfaccia Web – disponibile già per alcuni utenti -, la “Quiet Mode” e il rilascio della funzione che permette di creare gli avatar anche in Europa.

Il social network di Zuckerberg si dimostra quindi in continua evoluzione con l’introduzione costante di nuove funzioni e ottimizzazioni per l’esperienza utente.

 

Leggi anche:

 

 

Aree Tematiche
News Software Tecnologie
Tag
mercoledì 22 aprile 2020 - 12:51
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd