CORONAVIRUS

Ecco a voi il sito che se non riceve messaggi in 24 ore si autodistrugge

2
22 Aprile 2020

This Website Will Self-Destruct è un che si autodistrugge se non riceve messaggi dagli utenti in 24 ore.

In un periodo del genere, dove la gente ha molto più tempo da spendere a causa di un blocco generale dovuto all’isolamento e al problema Coronavirus, di idee particolari ne nascono a migliaia. Una di queste, comparsa da qualche giorno su internet, è davvero particolare: un sito che si autodistrugge se non riceve un post in 24 ore. This Website Will Self-Destruct è aperto a tutti, ogni utente può lasciare un messaggio (che il sistema consiglia di iniziare come una lettera, con “Dear Website,”) ed ha delle regole molto facili da comprendere.

Nato con l’idea di avere interazione continua, il sito invita la gente a condividere ciò che sta facendo: una volta fatto, esso condividerà uno dei messaggi con l’utente. Se siete in vena di scoperta, vi basterà continuare a cliccare su “Read Message” per averne di altri, mentre un tasto “cuore” vi darà la chance di fare un apprezzamento al messaggio che state leggendo. A concludere le funzioni, ci pensa un tasto “Feeling Down?”, che una volta cliccato darà tutte le informazioni necessarie in caso vi sentiste giù di morale e aveste bisogno d’aiuto.

 

 

Ecco il messaggio completo che il sito vi da una volta aperto:

Ciao,

Sono un sito internet. Me ne andrò presto, e va bene.

Puoi mandarmi un messaggio utilizzando il form qui sotto. Se starò 24 ore senza ricevere un messaggio, mi distruggerò permanentemente, e tutto quanto verrò cancellato dal mio database.

Questo mi va bene.

Fino ad allora, fammi sapere cosa stai facendo. Le altre persone potranno leggere ciò che scrivi, ma il tuo nome e la tua identità non sarà condivisa, quindi scrivi ciò che hai in mente.

É stato un mese difficile.

Con affetto,

ThisWebsiteWIllSelfdestruct (dot) com

P.S. Non raccolgo dati di alcun tipo quando inviate il messaggio. Non sono a favore del tracciare le persone, quindi non ci saranno analitiche raccolte dagli utenti. Considerate queste righe la mia privacy policy e Termini di Servizio.

Non c’è da dire che un’idea così geniale sta già riscuotendo successo: in cima al sito c’è un counter che segna i secondi alla fine del sito, che però rimane quasi sempre fermo a 86.399, più o meno quelli che componono le 24 ore di cui parliamo. Se siete interessati, potete andare a lasciare un vostro messaggio a ThisWebsiteWIllSelfdestruct.com.

 

 

 

Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
mercoledì 22 aprile 2020 - 9:00
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd