WhatsApp supporterà a breve le chiamate di gruppo fino a 8 persone

464
21 Aprile

WhatsApp

La famosa applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp sta implementando le chiamate di gruppo con supporto fino a 8 persone.

A causa dell’isolamento forzato per questo Coronavirus, diventa sempre più obbligatorio trovare nuovi modi per parlare con le persone a cui teniamo. La cosa che però sembra essere sempre più necessaria è la possibilità di parlare in delle conference call, con più di una persona sola quindi. Dopo le tante applicazioni come Zoom, Houseparty e Duo, che hanno trovato una seconda vita in questi mesi, ora WhatsApp sta per migliorare la feature così da permettere fino a 8 persone di fare una chiamata di gruppo.

WABetaInfo ha infatti rivelato che, nella versione Beta per iOS (2.20.50.25) e per Android (2.20.133) sta comparendo questa funzione interessante. Ovviamente a conferma sono arrivati anche dei tweet fatti da utenti, che appunto evidenziano l’avviso arrivato sulla loro applicazione.

 

 

Applicazioni che abbiamo già citato come Google Duo permettono di avere fino a 12 partecipanti collegati in contemporanea, ma la forte base d’utenza di WhatsApp lascia sicuramente intendere come questa funzionalità potrebbe riscuotere un grande successo. Anche se in un momento di necessità, questa feature sarà utile anche una volta finiti i problemi dovuti dal COVID-19. Detto questo, non sappiamo ancora quando arriverà questa funzionalità nella versione stable.

Per fare una chiamata di gruppo da WhatsApp è molto semplice: dovrete premere il tasto col la cornetta telefonica in alto a destra. Nel caso vi trovaste in una chat singola, potrete aggiungere persone sempre con il pulsante in alto a destra (ora fino ad un totale di 4, da quando entrerà in vigore questa nuova funzionalità fino a 8). Nel caso invece steste in una chat di gruppo, vi basterà premere lo stesso simbolo in alto a destra, scegliere le persone da chiamare, e tutto partirà già impostato.

 

 

Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
martedì 21 aprile 2020 - 11:43
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd