Facebook Gaming: l’app dedicata è disponibile su Android

20 Aprile

Facebook Gaming

Facebook anticipa i propri piani di rilascio e rende disponibile l’app dedicata con funzionalità di streaming live dei videogiochi.

Come preannunciato nel fine settimana tramite un articolo del New York Times, Facebook ha rilasciato l’app dedicata al gaming e soprattutto allo streaming delle sessioni di gioco.

Inizialmente pianificata per Giugno e dopo oltre un anno e mezzo di test, Facebook ha deciso di anticiparne l’uscita per sfruttare probabilmente il momento in cui le persone sono bloccate a casa e passano ore davanti ai videogiochi.

L’app è disponibile da oggi per Android sul Play Store e a breve sarà rilasciata anche la versione iOS: appena il processo di approvazione di Apple sarà concluso.

Facebook Gaming permette di giocare ad alcuni casual games anche in multiplayer ma la funzionalità principale è guardare e ospitare streaming live delle sessioni di gioco.

Twitch e YouTube sono ovviamente i maggiori concorrenti per la funzionalità di streaming live; ed è proprio lo streaming live la funzionalità evidenziata al momento del lancio dell’app.

Fidji Simo, a capo del progetto Fcebook Gaming, ha dichiarato:

Investire nei giochi in generale è diventato una priorità per noi perché vediamo i giochi come una forma di intrattenimento che collega davvero le persone. È l’intrattenimento che non è solo una forma di consumo passivo ma intrattenimento interattivo che unisce le persone.

Facebook ha investito nei giochi per anni e ha cercato di costruire la propria comunità di streaming collaborando con diversi sviluppatori e ospitando tornei di eSport. Nonostante l’ampia base di utenti di Facebook – oltre 2,5 miliardi al mese – è ancora dietro rispetto a Twitch e YouTube sul fronte streaming di gioco.

Facebook Gaming ha avuto un aumento del 210 percento tra Dicembre 2018 e Dicembre 2019, secondo un rapporto di StreamElements, società che conduce rapporti regolari sul settore dello streaming.

 

 

 

Aree Tematiche
News Software
Tag
lunedì 20 aprile 2020 - 18:43
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd