Netflix vola in borsa, ora è testa a testa con Disney

147
17 Aprile 2020

Netflix vola in borsa raggiungendo il suo valore azionario più alto di sempre. In questo modo il colosso dello streaming ha ottenuto un’importante vittoria simbolica, superando per breve tempo Disney.

Netflix vola in borsa raggiungendo il suo massimo di sempre. Le azioni della compagnia fanno parte del cosiddetto gruppo delle “Stay-at-home stock“, quelle destinate ad andare bene in questo periodo beneficiando del sempre maggior numero di persone impossibilitate ad uscire.

Le azioni di Netflix hanno toccato brevemente i 426,75$ (il valore più alto di sempre), con la compagnia che ha in questo modo raggiunto i 187.3 miliardi di capitalizzazione sul mercato. L’azienda ha superato Disney, ferma a 186.6 miliardi.

Ora la situazione sembra essere ritornata alla normalità, con Disney ad oltre 189 miliardi e Netflix a 183,6.

Gli investitori stanno puntando forte sulla piattaforma di Red Hasting:

We expect a strong [quarter] driven by a solid slate of originals coupled with a captive audience due to the COVID-19 pandemic

ha spiegato ad esempio l’analista finanziario John Blackledge.

 

A quanto pare gli azionisti di Disney possono avere dei certificati piuttosto carini.

 

Non è un bel periodo per l’azienda di Mickey Mouse: Disney è stata colpita duramente dal covid-19, l’azienda ha dovuto chiudere tutti i suoi parchi Disneyland, oltre che i Disney Store. A questo si aggiungono i ritardi nelle produzioni e nelle release cinematografiche.

 

 

Il successo di Disney+ –che in poco tempo ha superato i 50 milioni di abbonati– non è stato sufficiente per gli investitori: dagli oltre 140$ che valevano le azioni della compagnia a metà febbraio si è passati ai 105$ di oggi.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie Video on Demand
Tag
venerdì 17 aprile 2020 - 17:44
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd