WhatsApp potrebbe rimuovere il menù contestuale su iPhone

16 Aprile 2020

Secondo WABetaInfo, sembra che un prossimo aggiornamento di WhatsApp per iOS rimuoverà il menù contestuale per i messaggi.

L’usabilità che Apple, iOS e iPhone propone ai suoi utenti è qualcosa di unico: pressione, slide e tante altre gesture basilari permettono ai possessori di uno smartphone della mela morsicata di utilizzare feature intuitive di ogni app installata. Una delle più usate su WhatsApp è sicuramente il menù contestuale: tenendo premuto su un messaggio, infatti, è possibile accedere ad una lista di funzioni veloci per poter inoltrare un messaggio, copiarlo, scrivere al diretto interessato e tanto altro ancora.

TechRadar, o meglio WABetaInfo, analizzando un aggiornamento beta di WhatsApp, ha scoperto che a breve l’azienda rimuoverà questa funzione. Il fulcro di tutto questo risiederebbe nel poter inoltrare un messaggio: sia esso una foto, un video o persino un testo, purtroppo ad alcune persone causa crash di vario genere dell’applicazione.

 

Whatsapp Iphone

 

Tutto questo si basa su un’analisi di una beta, che forse arriverà tra molto tempo o forse verrà completamente saltata, magari proprio perché gli sviluppatori risolveranno il problema a monte prima del tempo. Di certo questa scelta non entra in quelle nate per salvaguardare gli utenti dalle fake news: sappiamo bene infatti che WhatsApp (e non solo) sta lavorando ad un modo per evitare il diffondersi di fake news.

Tra le tante limitazioni nate per questo motivo, c’è il numero massimo di condivisione di un messaggio in un lasso di tempo, oltre che il sistema di analisi chiamato fact-checking, capace di dare informazioni valide agli utenti. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni per capire quando, se e come queste limitazioni entreranno in gioco. Come abbiamo già detto, tutto questo è stato estrapolato da un’analisi di un codice beta non ancora rilasciato, e che potrebbe essere cambiato in una build successiva facilmente.

 

 

 

Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
giovedì 16 Aprile 2020 - 13:19
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd