Sembra sempre più vicino l’annuncio del DJI Mavic Air 2: sul sito del produttore cinese è apparsa una immagine e una data che anticipano un annuncio nelle prossime settimane.
Dopo molte indiscrezioni e la certificazione presso FCC sembra arrivare la prima certezza sul rilascio del nuovo drone di DJI.
Stando a quanto apparso sul sito del produttore, il prossimo 28 Aprile alle 3.30 del mattino (orario italiano) sarà svelato finalmente il successore del Mavic Air.
La stessa DJI ha pubblicato anche un video teaser sul proprio account twitter.
https://t.co/HP98ZzTTQq pic.twitter.com/RnAuDEwuI5
— DJI (@DJIGlobal) April 15, 2020
La nuova versione di Air dovrebbe implementare tutte le funzioni del modello attuale ed ereditare caratteristiche dai modelli di fascia superiore potendo contare su una batteria da 3.500 mAh, quindi più potente si quella del modello attuale dai 2.375 mAh. Questo dovrebbe garantire anche un maggiore autonomia di volo, ma molto dipenderà anche dal peso del nuovo modello.
Il Mavic Air 2 – sempre secondo le voci non ufficiali – dovrebbe essere dotato di un sistema per evitare gli ostacoli a 360° costituito da 10 sensori.
Ovviamente tutte le caratteriste tecniche sono ancora da svelare così come il prezzo di vendita, anche se nelle settimane passate si parlava di 4.999 CNY (circa 640 €) per la versione base, ma probabilmente il prezzo in Europa – coerentemente col modello attuale – sarà leggermente più alto.
Leggi anche:
Potrebbe interessarti:
- DJI Mavic Air 2 could be coming in two weeks (slashgear.com)