Nintendo Switch, l’aggiornamento 10.0.0 consente di trasferire i giochi dalla SD alla memoria interna

14 Aprile 2020

L’aggiornamento 10.0.0 di Nintendo Switch consente di trasferire i giochi dalla SD alla memoria interna della console ed introduce la possibilità di rimappare i tasti dei Joy-Con e del Pro Controller.

L’aggiornamento 10.0.0 di Nintendo Switch è già disponibile per il download e comprende alcune novità, inclusa la possibilità di trasferire i giochi dalla scheda SD alla memoria interna e viceversa.

Come specificato, questo nuovo update non si limita a correggere eventuali bug ed altri problemi tecnici, ma introduce tutta una serie di nuove ed interessanti funzionalità.

Si parte dalla possibilità di utilizzare i segnalibri nella sezione notizie (utili per contrassegnare i propri contenuti preferiti) fino ad arrivare alla possibilità di trasferire software scaricabili dalla scheda SD alla memoria interna e viceversa, compresi aggiornamenti e DLC, ma non i salvataggi.

Una delle novità più interessanti riguarda la possibilità di rimappare i tasti dei Joy-Con e del Pro Controller, nonché dei tasti di Nintendo Switch Lite. Le configurazioni di levette pulsanti potranno essere modificate per ciascun controller associato e memorizzate come preferite in Impstazioni di Sistema > Controller e sensori. Su ciascun sistema, sarà possibile salvare fino a 5 diverse configurazioni ed invertire i tasti A e B, così da essere in linea con Xbox e PS4.

Inoltre, sono stata aggiunte sei nuove immagini profilo dedicate ad Animal Crossing: New Horizons ed una nuova sezione delle Impostazioni dell’utente per la visualizzazione delle attività di gioco. Non mancano, infine, generici miglioramenti alla stabilità del sistema.

 

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
martedì 14 Aprile 2020 - 15:26
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd