L’aggiornamento 10.0.0 di Nintendo Switch consente di trasferire i giochi dalla SD alla memoria interna della console ed introduce la possibilità di rimappare i tasti dei Joy-Con e del Pro Controller.
L’aggiornamento 10.0.0 di Nintendo Switch è già disponibile per il download e comprende alcune novità, inclusa la possibilità di trasferire i giochi dalla scheda SD alla memoria interna e viceversa.
Come specificato, questo nuovo update non si limita a correggere eventuali bug ed altri problemi tecnici, ma introduce tutta una serie di nuove ed interessanti funzionalità.
Si parte dalla possibilità di utilizzare i segnalibri nella sezione notizie (utili per contrassegnare i propri contenuti preferiti) fino ad arrivare alla possibilità di trasferire software scaricabili dalla scheda SD alla memoria interna e viceversa, compresi aggiornamenti e DLC, ma non i salvataggi.
Una delle novità più interessanti riguarda la possibilità di rimappare i tasti dei Joy-Con e del Pro Controller, nonché dei tasti di Nintendo Switch Lite. Le configurazioni di levette pulsanti potranno essere modificate per ciascun controller associato e memorizzate come preferite in Impstazioni di Sistema > Controller e sensori. Su ciascun sistema, sarà possibile salvare fino a 5 diverse configurazioni ed invertire i tasti A e B, così da essere in linea con Xbox e PS4.
Inoltre, sono stata aggiunte sei nuove immagini profilo dedicate ad Animal Crossing: New Horizons ed una nuova sezione delle Impostazioni dell’utente per la visualizzazione delle attività di gioco. Non mancano, infine, generici miglioramenti alla stabilità del sistema.