GUIDEINCAUTOACQUISTO

Le migliori cuffie con cancellazione del rumore

2
14 Aprile

Tappi per le orecchie, cuffie, o fare ancora più rumore dei vicini? In realtà ci vuole solo tanta pazienza in questo momento, ma se proprio non sopporti più il rumore che fanno i vicini, la tecnologia ti può aiutare.

La cancellazione del rumore (in inglese sintetizzata con l’acronimo ANC, Active Noise Cancellation) è ad oggi una delle caratteristiche più ricercate in un paio di cuffie da parte di chi in casa ha bisogno di lavorare isolandosi dai suoni ambientali, ha vicini rumorosi e che sono ovviamente sempre in casa in questo momento, o semplicemente chi vuole ascoltare musica in totale isolamento.

Secondo Wirecutter, le migliori cuffie con cancellazione del rumore sono l’ultimo modello del marchio Bose: le Bose Noise Cancelling Headphones 700. Come prevedibile, sono anche molto costose: in questo momento su Amazon si trovano a più di 300 euro:

Il livello di cancellazione del rumore si può regolare, quindi possono essere usate sempre, anche per andare in giro. Wirecutter dice che sono molto comode da indossare anche per diverse ore di seguito e che l’uso dei pulsanti è molto intuitivo. La batteria dura una ventina di ore.

Sempre del marchio Bose, il sito di recensioni di prodotti The Strategist consiglia anche le QuietComfort 35 che in questo momento su Amazon costano poco più di 250 euro:

Un altro grande classico congliato più volte anche da noi su Incauto Acquisto sono le Sony WH-1000X M3, più o meno allo stesso prezzo su Amazon:

 

Sono le stesse che ha consigliato Itomi su Mailtime 55, se volete approfondire:

 

 

 

 

Tutte queste cuffie sono senza fili: funzionano con il Bluetooth.

Se non volete spendere così tanto, ci sono due soluzioni più economiche.

Una è la seconda scelta di Wirecutter: gli auricolari 1More Dual Driver BT ANC che costano sui 135 euro e hanno circa 8 ore di autonomia:

 

L’altra sono gli auricolari di Bose, i QuietComfort 20, che costano sui 180 euro e secondo l’analisi delle recensioni che ha fatto The Strategist sono gli auricolari con cancellazione del rumore più apprezzati:

 

Tra le versioni low cost e non auricolari vi consigliamo le Anker Soundcore Space Nc:

 

Cuffie, tappi o scopettate sui muri e sul soffitto… alla fine la cosa più importante credo che in questo momento sia quella di portare tutti pazienza, pensando di non essere i primi a disturbare gli altri e sentirci, più che mai, parte di una comunità che sta facendo un immenso sforzo per un grande obiettivo comune.

 

 

Aree Tematiche
Acquisti Audio Guide Incauto Acquisto Tecnologie
Tag
martedì 14 aprile 2020 - 17:50
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd