Vi manca essere in ufficio? Un sito internet ne replica i suoni

imisstheoffice

Se vi manca sentire i rumori dell’ufficio, questo sito internet li simula, facendovi immaginare di esserci tornati.

Durante questo periodo tutti coloro che di solito lavoravano in ufficio adesso si ritrovano a mettere in atto questo tanto sconosciuto (in Italia) Smart Working, ovvero il semplice lavorare da casa (al posto di essere, obbligatoriamente, sulla vostra scrivania dell’ufficio). Nonostante gli impegni e gli obiettivi da completare rimangano sempre gli stessi, molte dinamiche cambiano: fino a che sono quelle più scontate (il contatto con i colleghi, i mezzi a disposizione) è più facile metabolizzarle, ma ci sono alcune cose che purtroppo a casa non possiamo avere, come i rumori.

L’ufficio ha infatti un costante rumore bianco di sottofondo generato da colleghi che battono a tastiera, sedie, porte, stampanti e tanto altro ancora. Nasce per questo il sito imisstheoffice.eu, che genererà per voi un contesto rumoroso simile ad un ufficio, facendovi subito tornare con la mente a quei giorni dove andarci era una cosa normale.

 

imiss the office

 

Il sito non va però pensato come un generatore di rumori di sottofondo: nonostante a molti aiuti averli per lavorare, questo imisstheoffice.eu invece è un vero simulatore. Al suo interno, infatti, avrete una mappa di un ufficio e un numero di colleghi: una volta entrati, potrete selezionare i vari oggetti al suo interno per generarne il rumore. Come una soundboard web, avrete modo di replicare suoni di fotocopiatrici, disributori dell’acqua, tastiere e persino un tavolo da ping pong.

Il termine rumore bianco definisce una combinazione di vari rumori che, essendo mescolati tra di loro, tendono a mescolarsi al punto che l’orecchio riesce ad escluderli. Uno studio scientifico ha dimostrato come questo tipo di suono migliori le performance dei bambini che hanno problemi di concentrazione, dimostrandosi utile per massimizzare il risultato finale.

 

 

 

Gli uffici di 9GAG
Gli uffici di 9GAG
Inside Facebook
Inside Facebook