Samsung potrebbe presentare uno smartphone con fotocamera sotto il display

10 Aprile

Samsung S30

Samsung si conferma pioniere nella ricerca di nuove soluzioni tecniche e potrebbe essere il primo produttore ad introdurre uno smartphone con fotocamera frontale montata sotto il display.

Diciamoci la verità: negli ultimi anni sono pochi i produttori di smartphone ad avere introdotto nuovi concept di design o soluzione tecniche realmente innovative.

In molti stanno attendendo nuovi dispositivi in grado di offrire una superficie di display senza bordi (o quasi) e senza notch o fori – più o meno ingombranti – per la fotocamera frontale.

Stando ad un tweet del noto leaker Ice Universe, il prossimo S30  – o S21 come potrebbe essere chiamato – potrebbe essere il primo smartphone a introdurre una fotocamera frontale montata sotto il display.

 

 

Ovviamente al momento si tratta solo di una indiscrezione anche perchè è noto come questo tipo di soluzione presenti per i produttori di smartphone diversi problemi tecnici.

Ma va ricordato come Samsung sia sempre alla ricerca di nuove soluzioni e innovazioni tanto da essere stato uno dei primi produttori ad introdurre il lettore di impronte digitali sul display.

 

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
venerdì 10 aprile 2020 - 12:56
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd