Il live action dedicato a Robin Hood è già in sviluppo alla Disney. A rivelarlo è stato il The Hollywood Reporter.
Dopo aver portato sul grande schermo in una nuova versione tanti suoi classici dell’animazione ( da Il Re Leone a Aladdin), la Disney ha deciso di proporre anche un altro classico in live-action: stiamo parlando di Robin Hood.
Il film originale del 1973 aveva come protagonisti degli animali antropomorfi (Robin Hood aveva le sembianze di una volpe, Little John di un orso, ed il Principe Giovanni di un leone). Allo stesso modo anche la versione live-action proporrà degli animali antropomorfi sviluppati con la CGI (sulle fattezze de Il Re Leone di Jon Favreau).
A rivelare la notizia è stato il sito The Hollywood Reporter. Secondo quanto riferito a dirigere il film sarà chiamato Carlos Lopez Estrada, mentre a produrlo ci sarà Justin Springer.
Il lungometraggio sarà distribuito sulla piattaforma streaming Disney+. La Casa di Topolino ha quindi in mente una distribuzione in stile Lilli e il Vagabondo, anch’esso rilasciato direttamente sulla piattaforma.
Proseguono quindi le operazioni dedicate agli adattamenti Disney tratti dai classici animati della popolarissima casa di produzione. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi riguardanti il film.
- Disney Developing Live-Action Robin Hood Remake for Disney+ (comicbook.com)