Il ritorno del Cavaliere Oscuro – per Zack Snyder il film è ancora possibile

151
8 Aprile 2020

Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Il ritorno del Cavaliere Oscuro è uno dei fumetti più importanti di sempre. Per Zack Snyder una versione per il cinema può ancora arrivare.

L’idea di poter vedere sul grande schermo un adattamento del capolavoro fumettistico di Frank Miller Il ritorno del Cavaliere Oscuro è il sogno di tantissimi appassionati. Ultimamente il popolare regista Zack Snyder (che di Batman ne sa qualcosa) ha provato a dire che, a suo parere, un film del genere è ancora possibile.

Durante una sessione di chat su Vero, Snyder ha dichiarato che, secondo quelle che sono le sue idee, un film al cinema dedicato a Il Ritorno del Cavaliere Oscuro sarebbe ancora possibile.

I fan sognano una versione dura e pura R-Rated del fumetto. In parte lo stesso Snyder ha richiamato diversi elementi della storia in Batman v Superman, ma un vero e proprio rifacimento sul grande schermo attende di essere realizzato da tempo.

Nei primi anni 2000 si parlò di un contatto tra la Warner Bros. ed i fratelli Huges per una riduzione cinematografica del fumetto, che avrebbe potuto avere nientemeno che Clint Eastwood come protagonista.

L’attore e regista fino a qualche tempo fa è stato sempre considerato il personaggio più adatto per interpretare un Batman anziano. Ora, per evidenti motivi di età, quel sogno non si potrebbe realizzare.

Vedremo se, prima o poi, Il ritorno del Cavaliere Oscuro arriverà sul grande schermo. Magari con lo stesso Zack Snyder alla regia?

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 8 Aprile 2020 - 20:09
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd