Google Maps, app utile anche da casa: ora ti dice dove ordinare cibo a domicilio

7 Aprile 2020

Diverse applicazioni utilizzate quasi esclusivamente fuori casa si stanno convertendo a causa del lockdown che al momento vede buona parte degli utenti nel mondo chiusa in casa, tra queste anche Google Maps. Con un aggiornamento, sia su Android che iOS, l’app di navigazione del colosso di Mountain View introduce nuove opzioni che la rendono utile anche da casa, ad esempio, la possibilità di trovare i ristoranti che consegnano cibo a domicilio.

Basta aprire Google Maps per trovare immediatamente le nuove feature. Appena sotto la barra di ricerca sono infatti apparse delle nuove etichette: Asporto, A domicilio, Farmacie, Alimentari che si aggiungono a quelle già disponibili come Casa, Benzinai o Bancomat.

Bene, tappando sopra ad esempio la tag “A domicilio” – quella senza dubbio più utile in questa fase – compariranno tutti i ristoranti che portano il cibo a casa nelle vicinanze della propria posizione. Da notare che l’etichetta “Asporto” non rispecchia le regole stabilite dal decreto governativo, il quale impedisce ai ristoranti di vendere cibo da asporto e consente loro solamente la consegna a casa (ad eccezione della regione Campania, dove una ordinanza regionale lo vieta).

Nell’interfaccia è ora presenta anche una finestra dedicata al covid-19; cliccandoci sopra si viene reindirizzati alle notizie principali all’interno del motore di ricerca. Un semplice collegamento a Google News (e che ovviamente porta fuori da Google Maps) la cui utilità è piuttosto relativa, ma è evidentemente un modo non troppo invasivo per contestualizzare la situazione a livello grafico.

 

Aree Tematiche
Mobile News Tecnologie
Tag
martedì 7 aprile 2020 - 9:42
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd