Harry Potter e I Doni della Morte: stasera su Italia 1 la prima parte

6 Aprile 2020

Volge al termine la maratona di Harry Potter proposta da Mediaset, con la prima parte de I Doni della Morte, che sarà trasmesso stasera.

È stato bello avere degli appuntamenti fissi a cui non rinunciare in questa quarantena, e ad aiutarci a tenere il conto dei giorni e delle scadenze è stata anche la maratona di Harry Potter su Italia 1, che ci tiene compagnia ormai da un mese, ma che sta per volgere al termine dopo tre settimane di programmazione e sei film trasmessi: stasera tocca infatti all’inizio della fine, con la prima parte de I Doni della Morte.

L’ultimo film della saga, tratto dall’omonimo romanzo di J. K. Rowling, è stato infatti diviso in due parti, anche se le riprese sono state effettuate nello stesso periodo. Alla regia è stato confermato David Yates, già autore dei due capitoli precedenti, e poi in futuro riconfermato anche alla guida della saga degli Animali Fantastici.

Il film vedrà Harry Potter e i suoi amici alla ricerca degli horcrux in cui il perfido Lord Voldemort ha diviso parte della sua anima per raggiungere l’immortalità. Ormai l’abbiamo capito: Hogwarts non è più un luogo sicuro. Ma ritornerà mai ad esserlo?

L’appuntamento è per stasera dunque, in attesa della fine vera e propria della saga, in arrivo domani con la seconda parte de I Doni della Morte.

Siete pronti?

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Televisione
Tag
lunedì 6 aprile 2020 - 12:28
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd