CORONAVIRUS

Bill Gates sta finanziando simultaneamente sette vaccini per il covid-19

14097
6 Aprile 2020

Bill Gates sta bruciando miliardi per velocizzare la corsa ad un vaccino contro il covid-19. Il fondatore di Microsoft sta puntando su ben sette progetti per un vaccino diversi,  probabilmente perderà molti soldi.

Bill Gates ha raccontato la sua iniziativa durante una puntata del Daily Show. Il fondatore di Microsoft ha recentemente mollato il Cda della compagnia per dedicarsi interamente alla Bill & Melinda Gates Foundation.

 

 

L’imprenditore nell’intervista ha spiegato di star pompando molti soldi in sette diversi progetti per un vaccino contro il coronavirus. Successivamente selezionerà i due progetti più promettenti, e a questi destinerà ulteriori risorse. Si tratta di un modus operandi piuttosto controindicativo, e assolutamente impensabile in qualsiasi altra situazione. Ma oggi per il fondatore di Microsoft la priorità è «risparmiare tempo, non denaro».

Our early money can accelerate things. Even though we’ll end up picking at most two of them, we’re going to fund factories for all seven, just so that we don’t waste time in serially saying which vaccine works and then building the factory

ha spiegato al Daily Show.

Attraverso la sua fondazione, scrive TNW, l’imprenditore ha già donato diverse centinaia di milioni di dollari nella lotta contro il nuovo coronavirus.

 

 

Aree Tematiche
Medicina News Scienze
Tag
lunedì 6 Aprile 2020 - 17:33
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd