Square Enix ribadisce che la versione digitale di Final Fantasy VII Remake non sarà rilasciata prima del 10 aprile, sebbene il gioco sia già disponibile in alcuni negozi in formato retail.

Final Fantasy VII Remake non sarà rilasciato in formato digitale prima del 10 aprile, sebbene le copie fisiche stiano ormai circolando da circa una settimana.

L’edizione retail è infatti già disponibile presso alcuni negozi per via della decisione di Square Enix di anticipare la spedizione del prodotto, onde evitare di incorrere in eventuali problemi logistici dovuti alla complessa situazione che stiamo vivendo.

Dati i fatti, in molti si sono chiesti se anche la versione digitale potesse andare incontro alla medesima sorte e quindi ad un rilascio anticipato. Per chiarire qualsiasi dubbio, il Support Center di Square Enix è intervenuto sulla questione rispondendo alla domanda diretta di un utente: “Ho notato che alcune persone hanno ricevuto la copia su disco di Final Fantasy 7 Remake, perché non possiamo giocare alla versione digitale fin da subito?

Sebbene comprendiamo la frustrazione di vedere il gioco già in vendita in alcune zone, il grosso delle copie in distribuzione verso i retailer di tutto il mondo è ancora previsto per un arrivo in linea con l’uscita ufficiale del 10 aprile. Inoltre modificare la data di pubblicazione della versione digitale in questo momento si tradurrebbe in una serie di problematiche logistiche che potrebbero rovinare il lancio a tutti. Per questo ci atterremo alla già citata data del 10 aprile – ha dichiarato Square Enix in una nota.

Square-Enix, dichiara, infine, di aver anticipato l’inizio del pre-load e, ciò vuol dire che se avete prenotato il titolo, potete iniziare già iniziare a scaricarlo fin da ora. Come saprete, Sony ha ridotto la velocità di download sul PlayStation Store per garantire l’accesso a tutti gli utenti, dato l’elevato numero di giocatori connessi in questo periodo. Questo tempo extra vi consentirà almeno di bypassare la fase di download che, considerate le dimensioni del file, è piuttosto massiccia.