SpaceX ha proibito ai suoi dipendenti di usare Zoom

2 Aprile

SpaceX non permette ai suoi impiegati di usare Zoom. La decisione dopo le denunce di falle nella sicurezza da parte degli esperti di sicurezza informatica e del Governo.

Ai dipendenti dell’azienda di Elon Musk è stato chiesto di utilizzare le email o i messaggi. Nelle ultime giornate è emersa la notizia che Zoom non usa la crittografia end-to-end, rendendo virtualmente accessibile a qualsiasi malintenzionato le conversazioni avvenute sulla piattaforma. Da ciò la drastica decisione di SpaceX

Un altro report aveva invece denunciato che usando Zoom da Windows c’è il rischio di essere facilmente raggiunti da attacchi informatici grazie ad una falla dell’applicazione.

Nel frattempo, il fondatore di Zoom ha promesso che la sua azienda sta prendendo molto seriamente i problemi segnalati in queste ore, e che presto le vulnerabilità verranno risolte.

Non abbiamo progettato il nostro prodotto con l’aspettativa che, nell’arco di poche settimane, ogni persona del mondo avrebbe improvvisamente iniziato ad usarlo per lavorare, studiare o socializzare

ha aggiunto.

 

Ti potrebbe anche interessare: 

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
giovedì 2 aprile 2020 - 16:22
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd